17/02/2018 - INFORMAZIONI SUL RECUPERO E SPOSTAMENTO DEI CREDITI RELATIVI ALL'OBBLIGO FORMATIVO DEL TRIENNIO 2014- 2016

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua, nel corso della riunione del 25 gennaio 2018, ha confermato la possibilità per tutti i professionisti sanitari di effettuare le operazioni di spostamento dei crediti acquisiti nel 2017 a recupero del debito formativo del triennio 2014-2016, entro e non oltre il 31 dicembre 2018, purché i crediti siano stati conseguiti entro il 31 dicembre 2017. È possibile effettuare l'operazione autonomamente all'interno dell' area riservata ai singoli professionisti nel portale del CoGeAPS.


08/02/2018 - PROROGA DEL TERMINE DI UTILIZZO DELLA GRADUATORIA DEL CORSO 2017/2020 DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE

Pubblichiamo il comunicato FNOMCeO che riporta il decreto recante la proroga del termine di utilizzo della graduatoria del corso 2017/2020 di formazione specifica in medicina generale. Per esigenze di funzionalità dei corsi, si è ravvisata la necessità, limitatamente al corso di cui al triennio 2017/2020, di ampliare di ulteriori sessanta giorni il termine previsto per lo scorrimento della graduatoria degli idonei al corso di medicina generale. Scarica il comunicato FNOMCeO con il decreto


07/02/2018 - CREDITI ECM CONSEGUITI SU VACCINI E STRATEGIE VACCINALI

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha indicato come tematiche di interesse nazionale i vaccini e le strategie vaccinali, la responsabilità professionale e la fertilità e i relativi obiettivi formativi.

La Commissione ha ritenuto di indicare a tutti gli esercenti le professioni sanitarie l'opportunità di conseguire, per il triennio 2017-2019, un numero di crediti sui vaccini e le strategie vaccina li pari a 10 crediti. Il professionista sanitario avrà diritto, per i crediti conseguiti nel triennio 2017-2019 su vaccini e strategie vaccinali, ad un bonus, per il triennio formativo 2020-2022, pari al numero di crediti effettivamente conseguiti su tale tematica, fino ad un massimo di 10 crediti… Leggi il comunicato FNOMCeO.


30/01/2018 - RICHIESTA INDIRIZZO PEC PROFESSIONISTI CTU

Il Tribunale di Crotone invita i medici iscritti all’Albo dei CTU a fornire il proprio indirizzo PEC necessario fini dell'espletamento dell'incarico; successivamente per i professionisti riconosciuti ancora privi di PEC si valuterà la possibilità di cancellazione dall’Albo dei CTU per inidoneità dei requisiti. Scarica la richiesta.


09/01/2018 - DOMANDA DI INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DELLA SPECIALISTICA AMBULATORIALE PER L’ANNO 2019

Ai sensi dell’art. 17 dell’Accordo Collettivo Nazionale per gli specialisti, veterinari e altre professionalità sanitarie (biologi, chimici, psicologi) ambulatoriali, approvato con intesa della Conferenza Stato-Regioni il 17.12.2015 la domanda va inviata entro e non oltre il 31 gennaio 2018 con la precisazione che la marca da bollo DEVE essere necessariamente apposta.

SI RICORDA CHE SIA LA DOMANDA CHE L’AUTOCERTIFICAZIONE INFORMATIVA DEVONO ESSERE FIRMATE

Scarica la Domanda (Allegato A)

Scarica l’autocertificazione informativa (Allegato B)

REQUISITI INDISPENSABILI PER L’INSERIMENTO IN GRADUATORIA: Alla scadenza del termine di presentazione della domanda (31.01.2018), l’aspirante non deve trovarsi nella condizione di cui all’art. 25, co. 1, lett. h) e I) e deve possedere alla scadenza del termine per la presentazione della domanda i seguenti requisiti:

1.     cittadinanza italiana o di altro Paese appartenente alla UE;

2.     iscrizione all’Albo professionale;

3.     diploma di laurea in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria, medicina veterinaria, psicologia, scienze biologiche, chimica ovvero la laurea specialistica della classe corrispondente;

4.     diploma di specializzazione in una delle branche specialistiche dell’area medica, veterinaria o della categoria professionale interessata, previste nell’Allegato 2. L’iscrizione all’Albo professionale degli Odontoiatri di cui alla, Legge 24 luglio 1985 n 409 è titolo corrispondente alla specializzazione di odontostomatologia ed è valida per l’inclusione in graduatoria. Il titolo di specializzazione in Psicoterapia, riconosciuto ai sensi degli artt. 3 e 35 della Legge 18 febbraio 1989 n. 56 come equipollente al diploma rilasciato dalle corrispondenti scuole di specializzazione universitaria è valido in riferimento allo psicologo per la disciplina di Psicologia ed al medico o allo psicologo per la disciplina di Psicoterapia.

Gli specialisti che, avendo il requisito del titolo di specializzazione valido, intendono presentare domanda di inserimento in più branche (medici) o aree professionali (veterinari ed altre professionalità sanitarie), devono inoltrare distinte domande per ciascuna branca specialistica, e per ciascuna categoria professionale, secondo quanto previsto all’art.17 dell’ACN, e secondo i criteri di cui all’allegato 1, dello stesso ACN, apponendo su ciascuna la dovuta marca da bollo.

Per altre info riferirsi ai relativi Comitati Zonali.

Si consiglia di consultare quanto esplicitato sul sito della SISAC (Struttura Interregionale Sanitari Convenzionati) collegandosi al seguente link:

ACN 17 dicembre 2015 – Specialisti ambulatoriali interni, veterinari ed altre professionalità sanitarie (biologi, chimici, psicologi) ambulatoriali


04/01/2018 - STIPULA CONVENZIONE PER L'INCARICO DI MEDICO COMPETENTE CON LA CASA CIRCONDARIALE DI CROTONE

Riceviamo dalla Direzione della Casa Circondariale di Crotone e pubblichiamo l’avviso finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione con la Casa Circondariale di Crotone per l'incarico di Medico Competente. Scarica l’avviso


04/01/2018 - DOMANDE PER L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE PER LA MEDICINA GENERALE E LA PEDIATRIA DI LIBERA SCELTA VALEVOLI PER L’ANNO 2019.

#Lettera MMG Scarica

#Lettera PLS Scarica

# Domanda primo inserimento graduatoria 2019 MMG - Scadenza 31/01/2018 Scarica

# Domanda integrazione titoli graduatoria 2019 MMG - Scadenza 31/01/2018 Scarica

#Domanda inserimento graduatoria 2019 Pediatri libera scelta - Scadenza 31/01/2018 Scarica

#Domanda integrazione titoli graduatoria 2019 Pediatri libera scelta - Scadenza 31/01/2018 Scarica


18/12/2017 - COMUNICATO DEGLI ORDINI DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA CALABRIA

I Presidenti degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri delle 5 Provincie Calabresi esprimono il loro sdegno per le inaccettabili e farneticanti tesi espresse dalla Sig.ra Susanna Ceccardi, intervenuta, nella sua veste di Sindaco della Città di Cascina, nella trasmissione di approfondimento giornalistico "AGORA', andata in onda su RAI 3 il 12.12.2017, secondo la quale i medici calabresi dovrebbero essere pagati di meno dei colleghi che operano in altre Regioni d'Italia, perché meno bravi !!!!!!.

L'offensività, la stupidità e la rozzezza di una tale tesi è in re ipsa e non meriterebbe di essere commentata, se non fosse stata espressa in una trasmissione giornalistica di punta del servizio televisivo pubblico nazionale... Leggi tutto il comunicato


18/12/2017 - “MEDICI CALABRESI MENO BRAVI?” FNOMCEO: INACCETTABILE

Il Comitato Centrale della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Fnomceo, riunito in queste ore a Roma, considera “inaccettabili” e “un gesto di vero razzismo” le dichiarazioni del sindaco di Cascina, rilasciate durante la trasmissione di Raitre Agorà del 12 dicembre scorso, secondo le quali sarebbe giusto pagare meno i medici calabresi perché la Sanità calabrese non è un’eccellenza. Leggi il Comunicato FNOMCeO.


07/12/2017 - GUARDIA AL CAMPO PROFUGHI

Si cercano colleghi che diano la propria disponibilità per incarichi di guardia presso il campo profughi di Crotone. Per informazioni rivolgersi al dott. Gaspare Muraca: cell. 338 436 1890


30/11/2017 - RICHIESTA SOLLECITO CHIARIMENTI E/O INTEGRAZIONI AVVERSO GRADUATORIA DEI MEDICI DI PEDIATRIA

Pubblichiamo la richiesta del Dipartimento N.13, Settore n. 3 Risorse Umane - S.S.N della Regione Calabria, con cui si invitano gli ordini dei Medici della Calabria a voler sollecitare i medici di medicina pediatrica a contattare lo stesso Dipartimento (attraverso mail: personale.salute@pec.regione.calabria.it ) relativamente alla graduatoria provvisoria di pediatria pubblicata sul Burc n. 105 del 7 novembre 2017. Scarica


20/11/2017 - AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE - PER TITOLI E COLLOQUIO - AZIENDA SOCIO SANITARIA BERGAMO EST

L’ Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Est intende formulare una graduatoria da utilizzare per il conferimento di incarichi libero professionali a laureati in Medicina e Chirurgia in possesso di specializzazione in Ginecologia e ostetricia. Leggi il bando.


18/11/2017 - La dott.ssa Cirisano eletta consigliere nazionale della SIPO

Durante il Congresso Nazionale Congiunto SIPO – SIMGEPED che si svolge a Pavia dal 16 al 18 novembre 2017, la dott.ssa Cirisano è stata eletta consigliere nazionale della Società Italiana di Pediatria Ospedaliera. Complimenti alla dott.ssa Anastasia Cirisano da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Crotone.


17/11/2017 - PUBBLICAZIONE AVVISO DELLA DIREZIONE REGIONALE INAIL PER LA CALABRIA PER LA SELEZIONE COMPARATIVA DI ODONTOIATRI

Pubblichiamo l’avviso pubblico di selezione comparativa del 16.11.2017, per il conferimento di incarichi di consulenza a professionisti odontoiatri, per prestazioni in favore degli infortunati e tecnopatici assistiti dall’INAIL.

Il suddetto Avviso è stato trasmesso alla Direzione Generale INAIL per la pubblicazione sul sito nazionale www.inail.it , evidenziando che a partire dalla data di pubblicazione decorrono i 15 giorni entro i quali dovrà essere prodotta la domanda di partecipazione. Scarica l’avviso, il modello di domanda, il tariffario …


14/11/2017 - GRADUATORIA DEI MEDICI DI MEDICINA PEDIATRICA DELLA REGIONE CALABRIA 2018

Pubblichiamo il decreto di approvazione provvisoria della graduatoria di cui all’ articolo 15 del CCNL dei medici di medicina pediatrica della Regione Calabria valevole per annualità 2018. Scarica.