01/10/2020

ENCOMIO AL DOTT. CLAUDIO CARALLO

Pubblichiamo un articolo del dott. Claudio Carallo, scritto durante la missione Medici per COVID e concernente i fattori predittivi di gravità di malattia nella polmonite da COVID, comparso su un giornale internazionale di virologia medica.

Sotto l’Encomio del Presidente e del Consiglio dell’Ordine dei Medici di Crotone.

Caro Claudio,

a nome mio personale e di tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine, riunitosi in videoconferenza per incombenze correlate alla conduzione ordinistica dell’Ente, avendo avuto modo di portare all’attenzione la tua disponibilità nell’esserti messo in gioco in prima linea, ti esprimiamo il forte desiderio di esprimenti ogni sentimento di soddisfazione e di gratitudine.

Quanto da te effettuato è significativo di verace interpretazione “dell’essere medico”, quale irrinunciabile riferimento dei cittadini, sia in tempi di pace che in tempi di guerra, come in un certo modo può essere inteso quello attuale.

Il tuo gesto inorgoglisce la nostra comunità non solo professionale ed ordinistica, per quanto sociale, soprattutto in un momento in cui ogni gesto di solidarietà rappresenta un valore aggiunto per chi lo compie, ma non solo, e specialmente quando, come nella fattispecie, può essere così seriamente messa in discussione la propria incolumità, valori che il medico ben conosce, ma che ancor meglio rappresenta nel momento in cui si offre mettendo a disposizione il proprio essere,  il proprio sapere, ma soprattutto il proprio saper essere, così come hai saputo fare tu.

Nell’augurarti un proficuo lavoro, certi che con il tuo prestigioso bagaglio culturale, formativo ed umano saprai distinguerti con competenza nell’arte medica, in generosità e signorilità, valori che ti hanno sempre contraddistinto, ti porgiamo un caloroso saluto, nella speranza di poterti, quando possibile, conferire un encomio pubblico.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo

Enrico Ciliberto


Articolo_dr_Carallo.pdf
Scarica Allegato




<meta name="google-site-verification" content="N3TNNWxpIoIL28XCyX-yPDVenuE-HHr1jBn9y18OxxA" />