ASP CROTONE PROGETTO RICERCA MIGRANTI
“Carissimo collega,
all’interno del percorso formativo che inizierà il 29 giugno pv , sviluppato con INMP, sul tema dell’ambiente e delle migrazioni (locandina allegata del primo evento), è prevista la strutturazione di una ricerca nella provincia di Crotone, area del paese particolarmente interessata dal fenomeno migratorio. Per tale motivo l’ASP di Crotone è stata individuata come capofila di un precorso formativo e di ricerca sul tema, il cui risultato non può prescindere dalla collaborazione dei medici operanti sul territorio della provincia. Lo studio è sviluppato in collaborazione con l’università di Leiden, il professor Longo dell’università Bocconi e un Ente del Terzo Settore. La ricerca mira a identificare e comprendere le necessità sanitarie dei migranti, concentrandosi sulla capacità, l’entità e la tipologia della domanda e l'accessibilità ai servizi sanitari pubblici. La ricerca si propone inoltre di valutare l'adeguatezza dei servizi sanitari esistenti nel soddisfare le esigenze di salute ed esplorare i meccanismi di accesso per i migranti, inclusi i diritti legali e le barriere che ostacolano l'accesso. Essa mira a generare raccomandazioni basate sui dati ottenuti per migliorare i servizi sanitari e le politiche a sostegno della popolazione migrante nella provincia di Crotone.
Certi che il vostro coinvolgimento attivo avrà una ricaduta favorevole anche sulla vostra attività quotidiana, vi ringraziamo molto per la partecipazione a questo studio. L’iniziativa sarà svolta nel pieno rispetto della privacy e riservatezza. Non verranno raccolte informazioni personali identificabili durante questo sondaggio, garantendo che le vostre risposte non possano essere ricondotte a voi. Le vostre risposte individuali saranno accessibili solo ai ricercatori che analizzano i dati. Garantiamo che le vostre informazioni verranno utilizzate esclusivamente per scopi di ricerca e rimarranno strettamente riservate
In allegato vi inviamo la locandina del primo evento formativo e il questionario per vostra visione.
Vi ricordiamo che la compilazione del questionario vi verrà richiesta nella settimana dal 24 al 30 giugno, tramite un link che vi verrà inviato per mail e che vi farà accedere ad una piattaforma on-line per la compilazione. Questa modalità permetterà di generare automaticamente dei report che vi verranno restituiti durante il percorso formativo”
VEDI ALLEGATI
Scarica Allegato